Loading...

Testata per ridurre i rischi

Test generali

La linea Aktiv-E è testata per ridurre il rischio di danneggiamento da corrosione per i vari componenti e il corpo dell’auto attraverso test di laboratorio esterno su specifiche superfici, come ad esempio superfici decorative in alluminio o bulloni zincati. Una superficie è stata considerata resistente quando non si riscontrati danni o corrosioni rilevabili a vista. Tutti i prodotti Aktiv-E commercializzati sono stati sottoposti a tali test.

I Prodotti conformi a VDA

Inoltre, molti prodotti della linea Aktiv-E per uso esterno al veicolo recano il bollino verde “VDA di Klasse A”, tale linea guida viene diffusa allo scopo di evitare in modo più efficace danni ai veicoli sottoposti a lavaggio proponendo un equilibrio diretto tra l’autolavaggio, il veicolo e i detergenti chimici. I prodotti vengono valutati nei termini della loro aggressività ed effetto corrosivo su tipi sensibili di protezione delle superfici ad alte temperature.


Validità e ambito VDA

La pubblicazione VDA trova applicazione per quanto segue:
  • Self service manuale e idropulitrici
  • Autolavaggi a portale
  • Autolavaggi a tunnel
  • Componenti per il lavaggio
 

Requisiti del detergente secondo VDA

Il prodotto acquistato ha seguito dei test per ridurre il rischio di danneggiamento da corrosione per i componenti e il corpo dell’auto. I prodotti vengono valutati nei termini della loro aggressività ed effetto corrosivo su tipi sensibili di protezione delle superfici ad alte temperature. Il prodotto detergente viene approvato con sigillo VDA , quando la superficie trattata, secondo le linee guida, è resistente a danni da corrosione e deterioramento ottico .

Ambito di applicazione specifico: self service manuale e idropulitrici ( secondo VDA)

E’ importante che il cliente che acquista un prodotto con sigillo VDA sappia che, essendo in un ambito “self service”, è impossibile predeterminare il tempo di posa dei prodotti come il “Toglimoscerini” o il “Pulitore cerchi” che vengono spruzzati prima del lavaggio. E’ quindi fondamentale accertarsi di avere un sigillo VDA in classe A, come i prodotti Aktiv-E.

Per maggiori informazioni riguardanti la specifica VDA, vi consigliamo di:



 Enzimi Attivi  Torna alla Home Brevetto